Condizioni Di Vendita

Condizioni Di Vendita

L’azienda Labeconomics s.r.l. (di seguito il venditore) è proprietaria del sito www.labeconomics.it, è iscritta al registro delle imprese CCIAA di Brescia in data 10/11/2016 al n°03855360982.

Sede legale in via San Bartolomeo n°9, 25128, Brescia (BS).

Ogni ordine effettuato per l’acquisto di un prodotto presente nello store online del sito www.labeconomics.it suppone la consultazione e l’accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita.

Il clic di validazione dell’ordine implica una piena accettazione di queste condizioni.

Oggetto dell’informativa

Le presenti condizioni generali di vendita hanno la funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online dei beni proposti.

Prova della transazione

I registri informatizzati, salvati nei sistemi informatici www.labeconomics.it, in condizioni ragionevoli di sicurezza, sono da considerarsi come prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

L’archivio è creato su un supporto digitale affidabile e durevole che può essere fornito come prova, se necessario.

Informazioni sui prodotti

Sono stati fatti tutti gli sforzi necessari per assicurare l’ esattezza delle informazioni presentate sul sito circa i prodotti in vendita. I nomi e i marchi dei prodotti e/o dei fabbricanti sono utilizzati solo a scopo identificativo/illustrativo. Le foto e le descrizioni dei prodotti non costituiscono vincolo contrattuale.

Durata di validità dell’offerta e del prezzo

I nostri prezzi sono validi fino al rinnovo degli stessi, che potrà essere effettuato in qualsiasi momento, fatti salvi gli ordini già confermati.

Modalità di consegna

I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente e solo nelle zone geografiche che trattiamo (Italia, Paesi confinanti ed UE).

Il cliente è tenuto a segnalare al trasportatore (o al postino) ogni traccia d’urto o manomissione del pacco (e in questo caso rifiutare il pacco) al momento della consegna, avvisando immediatamente il venditore. In questo caso un prodotto nuovo e identico verrà rinviato senza spese aggiuntive.

Non verranno effettuati cambi di prodotti dichiarati, a posteriori, danneggiati o manomessi durante il trasporto, senza che nessuna contestazione sia stata espressa alla ricezione del pacco.

Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto venga perso.

In tale caso sarà nostra premura contattare il trasportatore ed effettuare ogni sforzo, per noi possibile, affinché il pacco venga ritrovato e consegnato.

Decliniamo ogni responsabilità per l’allungamento dei termini di consegna dipendenti esclusivamente dal trasportatore.

Garanzia dei prodotti

Il cliente è espressamente informato che il venditore non è il fabbricante dei prodotti presentati e venduti sul sito e quindi il venditore è libero da ogni responsabilità per prodotti difettosi.

Di conseguenza, fatti salvi gli obblighi di legge, in caso di danni causati da un bene difettoso, il fabbricante è il solo responsabile che dovrà rispondere.

Diritto di recesso

Il cliente dispone di un termine di sette (7) giorni lavorativi, a partire della ricezione, per poter restituire, a sue spese, i prodotti che non desidera. Il prodotto dovrà essere spedito solo ed esclusivamente all’indirizzo del venditore.

Saranno accettati solo i prodotti restituiti completi, nel loro imballaggio d’origine, e comunque in un perfetto stato di rivendibilità. Ogni prodotto danneggiato o manomesso non sarà né rimborsato, né cambiato. Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, all’infuori delle spese di spedizione.

In caso di reclami o contestazioni, entrambe le parti si impegnano a cercare, prima di tutto una soluzione consensuale.